Questi sono i meravigliosi musicisti che collaborano con me

Gianluca Nuti

Nasce a Volpago del Montello il 18 luglio 1967, matura una formazione eclettica studiando con chitarristi di matrice diversa (rock, jazz, blued, flamenco).
Studia presso l’associazione musicale semicroma con il maestro Bruno Gennaro con cui collabora successivamente in attività concertistiche interpretando il repertorio della chitarra ispanica. Da vita al gruppo musicale folk rock Manodopera con cui produce due lavori discografici, terratradita e opla’ per l’etichetta Upr Folk Rock. Collabora con il cantautore italiano Alberto Cantone con il progetto cantastoria dando seguito ad lunga attività concertistica. Studia il tres cubano e forma il gruppo musicale “leydis mendez y carretera central” con i quali va alla riscoperta della musica tradizionale cubana (son, changui, guajira y boleros). 

Ha collaborato con musicisti quali: J.Thompson (Zucchero Fornaciari), stefano olivato (Angelo Branduardi), Bruno Gennaro (El Duende), Costantino Borsetto (Trio banda variabile d’invenzione musicale), Ezio Casalini (La fuertezza), Mauro Gatto (Barbapedana), Jose Antonio Molina (Pat Metheny, Gipsy King), Aldo Bigazzi (Progetto Majakovsky)
Discografia: Terratradita (Manodopera 2002), Op-la’ (Manodopera 2005), Live in Venice (LEYDIS MENDEZ Y CARRETERA CENTRAL 2013).

Carlos Gonzales Diaz

Carlos Gonzàlez, nato a Valparaiso Cile. Cantante pianista e compositore, studia canto al conservatorio de Valparaiso, non potendo finire gli studi continua come autodidatta, formandosi come pianista , chitarrista e cantante. Dopo essere riuscito a creare e formare diversi gruppi in Cile, a 20 anni viaggia in Argentina con il gruppo di radice folkloristica VALPARAISO, rimanendo circa 4 anni. Riparte per l’Italia per raggiungere il gruppo Cileno, El Tren Azul, dove rimane definitivamente, nella Città di Padova. Attualmente si disimpegna come musicista e compositore di musica Cubana. E’ pianista  di diversi gruppi cantante Cubani come  Fito Gress, Leo Wilber, Mario Crespo e attualmente collabora con Leydis Mendez.

musica tradizionale cubana

Roberto Diaz

Roberto Díaz Díaz nato a Camagüey Cuba  il 02-02-1975. Inizia i suoi studi nel conservatorio di Camagüey in percussione e  molto presto inizia a suonare con diverse orchestre della sua città, Nel 1997 fa la sua prima gita in Italia con il gruppo Salsa Brava con il quale suona nell’ importante festival latinoamericando di Milano al Forum di Assago e dopo a Viareggio e così continua per due messi e mezzo la sua tournée per il nord dell’Italia nel Trentino e Cortina d’Ampezzo , Tornato poi  a Cuba continua a suonare in un Villaggio turistico a Santa Lucía. Nel 2000 torna per un’altra tournée in Italia dove suona con vari gruppi a Trento. Nel 2002 si trasferisce a Conegliano Tv dove conosce una grande cantante e guitarrista  cubana di Son Cubano Leydis Mendez e inizia a suonare nel suo gruppo Carretera Central. Gruppo col quale suona da più di dieci anni insieme ad altri musicisti com’è il maestro Jose Antonio Molina, Carlos Gonzales, Pasquale Cosco e Gianluca Nuti e sempre con tanta voglia di suonare insieme e dare il meglio  con tutto l’affetto e il carisma che lo contraddistingue.

Antonio Jose Molina

Jose Antonio Molina Ponce Nato a la La Habana (CUBA) il 27/08/1967  inizia i suoi studi musicali con pianoforte alla età di 7 anni per poi successivamente dedicarsi ai suoi studi di percussione nel Conservatorio Manuel Saumell, prosegue i suoi studi nel Conservatorio Amadeo Roldan dove si diploma. Proseguire i suoi studi nel ISA ( Istituto Superiore d’Arte) . Ha formato parte del rinomato gruppo cubano Manguare’ e collaborato con i piu grandi gruppi cubani e non solo come Pachito Alonso y sus Kini Kini, Las hermanas Nuviola, Manolin el medico de la salsa.

In Italia dal 1996 collabora con musicisti come Zucchero Fornacciari, Los Gipsy Reyes (Kings), e altri . In tutto questo periodo ha insegnato in diverse scuole e partecipato come percussionista per la RAI Televisione Italiana in diverse produzioni musicale e diversi programmi televisivi.

Pasquale Cosco

Pasquale Cosco : Bassista e Contrabbassista, suona in Italia e all’estero collaborando con artisti nazionali e internazionali in formazioni dei più diversi generi. Dal 2012 è il bassista della band di Alexia. Attualmente sta ultimando il corso di Laurea in basso Jazz presso il Conservatorio C.Pollini di Padova e  insegna in diverse scuole di musica.